Come scegliere la crema antirughe in base al tipo di pelle

tipi di pelle

“Qual è la crema antirughe naturale più adatta alla tua pelle?”

I tipi di pelle, si sa, non sono tutti uguali. E nemmeno le creme. Allora, come si fa a scegliere la crema antirughe più adatta alla nostra pelle?
Per poter trovare la crema antirughe naturale adeguata alle nostre necessità, è importante capire se la nostra pelle tende ad essere grassa, secca, mista o normale.
A volte, un solo prodotto non basta e il nostro rituale quotidiano di bellezza può prevedere la scelta di una combinazione di prodotti naturali di origine vegetaleI prodotti di origine vegetale, noti anche con il termine in... dalle molteplici proprietà che, usati correttamente, ci proteggono dall’invecchiamentoInvecchiamento : Insieme di vari cambiamenti che avvengono ... cutaneo e ci donano una pelle sana.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche di ciascun tipo di pelle.

Crema viso efficace su pelle secca

Le pelli secche sono fragili, sensibili e si irritano facilmente. Non si tratta in questo caso di secchezza occasionale dovuta a stress ambientali, alla stagione o ad altri fattori esterni e passeggeri, ma di una caratteristica costante di questo tipo di pelle. Macchie rosse possono comparire di tanto in tanto e si può avvertire la spiacevole sensazione della pelle che tira.
Le pelli secche, infatti, non riescono a trattenere l’acqua e a produrre il sebo necessario alla formazione del film idrolipidico, cioè lo strato protettivo naturale che riveste la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne.
Chi ha la pelle secca, dunque, dovrebbe evitare creme antirughe esfolianti e optare per creme molto idratanti e nutrienti, ricche di burro vegetale come quello di karitè, cacao o albicocca.

Crema viso per pelle grassa

Le pelli grasse, al contrario delle pelli secche, tendono a produrre sebo in eccesso. Come abbiamo visto, il sebo è fondamentale per proteggere e mantenere idratata la pelle. Una produzione eccessiva, però, ne ostruisce i pori impedendole di respirare. Ecco allora il tipico effetto lucido e la comparsa di imperfezioni.
Quando ci si prende cura di una pelle grassa è bene evitare di utilizzare prodotti aggressivi e irritanti, cercando invece di proteggere il film idrolipidico e di aiutare la pelle a regolarizzare la produzione di sebo. Il trattamento antirughe ideale per le pelli grasse è dunque una crema naturale in grado di ridurre l’effetto lucido pur garantendo una buona idratazione. I cosmetici naturali a base di olio di jojoba, in virtù del suo effetto seboregolatore, antietà, idratante e lenitivo, potrebbero rappresentare un’ottima soluzione.


Creme antirughe per pelli miste

Le pelli miste si caratterizzano per la presenza di zone grasse (concentrate generalmente su fronte, naso e mento) e di zone secche. Proprio per la sua composizione particolare, questo tipo di pelle risulta molto sensibile e tende ad irritarsi facilmente.
La pelle mista, così come quella secca o grassa, ha bisogno di una buona idratazione e anche in questo caso, le migliori creme antirughe naturali sono quelle a base di oli vegetali dalle molteplici proprietà e soprattutto ricchi di acidi grassi e vitamine: olio di jojoba, olio di argan e olio di semi di uva (olio di vinaccioli).

Creme antirughe per pelli normali

Le pelli normali sono equilibrate: né troppo grasse, né troppo secche. Non soffrono di particolari problemi, se non quando sono esposte a determinate condizioni (stress, sfregamento) o agenti atmosferici irritanti (molto freddo, molto caldo, sbalzi di temperatura, esposizione prolungata ai raggi solari).
Tuttavia, anche le pelli normali invecchiano, perdono elasticità col passare del tempo e necessitano di cure. Le creme antirughe migliori in questo caso, sono quelle in grado di preservare l’equilibrio cutaneo, proteggere la pelle e mantenerla sana il più a lungo possibile. I prodotti a base di olio di mandorle dolci, olio di argan e olio di rosa mosquetaLa rosa mosqueta viene utilizzata in cosmetica e in medici..., ad esempio, garantiscono idratazione, elasticità e una delicata azione rigenerante per la pelle.

BIO Olio di Rosa Mosqueta Puro al 100% - 50 ml di altissima qualità - biologico & naturale in un contenitore con protezione dalla luce - 100% spremuto a freddo & puro - con vitamina A,E + Omega 3Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi definiti essenzial...,6,9

19,99
1 new from 19,99€
Free shipping
as of 23 maggio 2018 13:15

Features

  • ✅ Pelle secca? E niente aiuta? Capelli secchi e fragili? Ti piacerebbe vedere nuovamente la tua pelle bella e in salute? Lasciati sorprendere dai grandi risultati che il nostro olio di cinorrodo puro può donarti!
  • ✅ PER CAPELLI BELLISSIMI / UNGHIE FORTI / PELLE MORBIDA - L'Olio di cinorrodo di SatinNaturel è un prodotto idratante versatile. Ricco di vitamina A ed E, antiossidantiGli antiossidanti sono tutte quelle sostanze capaci di inter... e Omega 3,6&9 per una pelle vellutata e giovane, capelli lucenti e corposi e unghie forti.
  • ✅ È PIÙ EFFICACE PERCHÉ HA PIÙ NUTRIENTI - In un contenitore di vero vetro viola per una protezione ottimale dalla luce e una maggiore durata dei nutrienti e delle vitamine rispetto a quelli convenzionali in vetro trasparente o marrone.
  • ✅ 100% PURO & NATURALE / Da agricoltura biologica certificata, spremuto a freddo usando solo i migliori cinorrodi
  • ✅ LA MIGLIOR QUALITÀ POSSIBILE & SODDISFAZIONE GARANTITA AL 100%: noi di SatinNaturel ci impegniamo a utilizzare ingredienti sostenibili e di alta qualità, perché la tua soddisfazione è la nostra motivazione. Se non sei completamente soddisfatto del prodotto, ti rimborsiamo subito, senza "se" e senza "ma"! Prima che le scorte finiscano di nuovo, porta SUBITO la nutrizione pura a casa tua con un solo click di mouse.

In caso di dubbi sulla scelta del trattamento antietà adeguato al proprio tipo di pelle, basta rivolgersi ad un esperto e leggere sempre bene l’etichetta del prodotto e le indicazioni riportate.

Link Sponsorizzati