Rimedi naturali per combattere le rughe di espressione

rughe di espressione

Il tempo passa per tutti e i segni sul viso sono inevitabili: in questa nuova guida scopriremo insieme alcuni rimedi naturali per combattere le rughe di espressione senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.

Quando la pelle non è abbastanza idratata o quando non riceve le cure necessarie, è molto probabile che sul viso comincino ad apparire prematuramente le sgradevoli rughe di espressione. In realtà le suddette, altro non sono che i segni del tempo causati dalla ripetizione di movimenti fatti con la nostra pelle. Fortunatamente, per contrastare le rughe sul viso, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi che sono un’ottima alternativa ai costosi prodotti cosmetici o alle procedure invasive della chirurgia estetica. Vediamo nello specifico quali sono i migliori rimedi naturali per combattere le rughe di espressione e per prevenire l’invecchiamentoInvecchiamento : Insieme di vari cambiamenti che avvengono ... della pelle.


rughe di espressione
Un buon metodo per eliminare le rughe naturalmente, consiste nell’affidarsi alle ottime proprietà benefiche dell’avocado. L’avocado, ricco di vitamine D ed E, è un frutto carnoso dal quale è possibile ottenere un ottimo balsamo che stimola la formazione di collagene antirughe e di conseguenza, migliora il tono e l’elasticità della pelle. Per fare questo, è possibile prendere la polpa di un avocado e schiacciarla bene così da realizzare una sorta di composto dalla consistenza cremosa. Questo andrà applicato direttamente sulle zone del viso di nostro interesse, puntando particolarmente sulle rughe di espressione naso-bocca.

CREMA RUGHE IDRATANTE VISO 500ml – con Olio di Avocado in offerta su Amazon

Un altro rimedio naturale per combattere le rughe di espressione prevede l’utilizzo dell’albume d’uovo. Perchè? Perchè l’albume d’uovo è molto simile al collagene e se applicato sulla pelle, dona un istantaneo effetto lifting al viso. Inoltre l’albume è un ingrediente molto conosciuto per regolare la pelle grassa del viso, per ridurre i segni dell’acne e per calmare le irritazioni cutanee. Dunque non ci resta che stenderlo direttamente sulle rughe per osservare evidenti risultati sull’epidermide.

Anche il pomodoro può essere un utile rimedio naturale per combattere le rughe di espressione e per eliminare i segni della stanchezza. Ebbene si, il pomodoro è un grande amico della pelle poiché ricco di proprietà antiossidantiGli antiossidanti sono tutte quelle sostanze capaci di inter... del licopene. Per adottare questo efficace rimedio contro le rughe profonde, è sufficiente sbucciare il pomodoro e macinarlo dopo averlo privato dei suoi semi. Infine si applica il composto sulle zone del viso più colpite, si lascia agire per 15 minuti e poi si risciacqua con abbondante acqua fresca.


Per concludere parliamo del succo di limone, da molti considerato il miglior rimedio naturale per combattere le rughe di espressione, in modo particolare quelle che colpiscono la zona della bocca. Nel succo di limone è racchiuso l’acido citrico, sostanza che aiuta ad eliminare le cellule morte dal viso. Oltre a ciò, la vitamina C presente nel limone influenza ad aumentare la produzione di collagene e dunque a ritardare i segni del tempo sul viso. Procedete tagliando un limone a metà per poi strofinarlo sulle rughe della bocca . Lasciate agire per 5 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua fresca ed applicate uno strato abbondante di crema idratante. Vedrete che risultati.

Link Sponsorizzati